mercoledì 29 aprile 2009

La felicità è come un pallone...


La felicità è come un pallone che rincorriamo, al quale, una volta raggiunto, anziché afferrarlo, diamo un calcio… per poter continuare l’inseguimento… Infatti, è proprio in quella corsa che ci si sente stimolati; è proprio in quello slancio verso un traguardo che si trova la felicità.
Quando avete un desiderio, non affrettatevi a realizzarlo, in quanto è proprio quell’aspirazione che genera in voi nuove energie.

D’altronde è Dio stesso che ha messo nell’anima delle creature un sentimento di insoddisfazione e di vuoto, vuoto che potrà essere colmato solo il giorno in cui le creature saranno riuscite a unirsi a Lui. Finchè non avranno realizzato tale fusione, saranno sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. E’ vero che faranno tante esperienze, e ogni volta crederanno di essere giunte a ciò che desideravano, ma alla fine saranno sempre in preda alla delusione, delusione che, in ultima analisi non è poi tanto negativa, in quanto è proprio quella che spinge l’uomo a proseguire e cercando senza sosta. Dio è dovunque nell’universo, nascosto in tutto ciò che risveglia i nostri desideri.

Tutti gli uomini, chiunque essi siano, cercano Dio, ma Lo cercano inconsciamente. Intendono semplicemente cercare la felicità.

Dietro il concetto di felicità, infatti, si nasconde Dio. Dio stesso ha dato agli uomini l’aspirazione alla felicità, affinché possano un giorno raggiungere tale meta.

Liberamente tratto da ‘I semi della felicità’, Omraam Mikhael Aivanhov, Edizioni Prosveta

2 commenti:

Amina ha detto...

'Il miglior consiglio che vi posso dare è aspirare solo a quanto è irraggiungibile. Tutto il resto vi verrà dato lungo il cammino verso quella meta, cammino che dovrete percorrere senza mai fermarvi e senza perder tempo.'

'Dio è ovunque nell'universo, nascosto in tutto ciò che risveglia i nostri desideri.'

Cristina ha detto...

....Se hai paura di amare, per paura di sbagliare, devi tener sempre presente che:
Chi non sbaglia, non è perchè è perfetto, ma semplicemente perchè non ha rischiato.
Se non conosci l'amore, la cosa più preziosa che esista nella vita, e se davvero lo stai cercando, potrai trovarlo soltanto in Dio, perchè:
Lui è l'Amore.
Se invece già lo hai conosciuto, ma da molto tempo lo hai abbandonato per dedicarti a te stesso, o per alimentare il tuo ego, spero che oggi, ti renda conto di quanto sia importante amare.
E ricorda sempre che:
"L'amore non muore mai, ma è circondato da molti assassini che cercano di ucciderlo", quindi sta a te difenderlo e proteggerlo.
Piccola ricetta miracolosa:
il Signore nella sua immensa bontà, protegge i Suoi figli quando essi Lo invocano.
Allora, quale sarà da oggi in poi il nostro atteggiamento davanti ad una situazione difficile?
Ci dispereremo, diremo che è tutta colpa della sfortuna e attribuiremo la colpa a Dio, o diremo semplicemente:
Dio aiutami!
Gesù è il motivo del nostro canto ed il soccorso sicuro durante le ore di sgomento.
La giornata comincia male?
Non imprecare, canta.
Stiamo finendo le forze e non riusciamo più a sopportare una situazione difficile?
Non ti abbattere, canta!...........

Informazioni personali

La mia foto
Italia, Italia, Italy
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.