martedì 24 agosto 2010

Il principio, la fine e il mezzo dei tempi (Sapienza 7,18)


C'era una volta - e c'è ancora - un'anima curiosa che vagava per gli spazi infiniti senza trovare un amore dentro il quale tuffarsi. Stava andando alla deriva negli abissi di un mare di noia quando sentì pulsare qualcosa. Una luce, fatta di musica. E rimase inebetita da tanta bellezza. Disse solo una parola e si tuffò dentro di te.
Allora vi siete dimenticati tutto e avete iniziato a vivere. Tu e la tua anima.
Per sempre felici e contenti, prometteva l'ultima riga delle favole. Invece siete finiti in una gabbia, e le sue sbarre le ha costruite il dolore. Non riuscite più a stare insieme e neppure a staccarvi. Vi trascinate senza meta sotto il peso dell'infelicità e nei vostri pensieri il futuro assomiglia a un deserto dove la nostalgia prevale sul sogno e il rimpianto sulla speranza.
Lettrice o lettore, non ti crucciare. Prima o poi - e più prima che poi - sentirai in sogno una voce di flauto.
'Lei è la tua anima, mica un accidente. Se non te ne innamori, non amerai mai niente.'
'Innamorarmi della mia anima! E come si fa?'
'Ti do un indizio. Ricomincia dall'inizio...'
Mihael
Massimo Granellini, L'ultima riga delle favole, Longanesi

2 commenti:

Paolo Pugni ha detto...

Ma è una miniera d'oro il tuo blog, e vedo che sei Leone anche tu come me... anima davvero profonda, capace di grandi slanci e grandi emozioni.
Tornerò!
a presto
Paolo

Amina ha detto...

Il mio blog è la mia riserva di carburante* posto qui tutto ciò che trovo sulla mia via e che mi aiuta a non mollare la strada...
Benvenuto, a presto
Amina Anima

Informazioni personali

La mia foto
Italia, Italia, Italy
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.