mercoledì 6 maggio 2009

Perchè mi capita questo?

Di fronte a certi avvenimenti o situazioni della vita vi sentite turbati, disorientati, e non sapete più che fare.
Ma non saper più cosa fare non giustifica il fatto che abbandoniate quella che sapete essere la buona via. Anzi, allora più che mai dovete rimanere sul cammino. Non fatevi illusioni, la vita non si conformerà mai ai vostri desideri e ai vostri bisogni; sta a voi adottare il giusto atteggiamento che vi permetterà di trovare la soluzione alle vostre difficoltà e i rimedi alle vostre sofferenze.
Lamentarsi continuamente dicendo: «Perché le persone sono così? Perché mi capita questa grana? Perché l’esistenza è tanto difficile?» non serve a niente.
Inutile porsi tali domande.
Viceversa, bisogna chiedersi: «Come devo comprendere ciò che mi capita? Come lo posso utilizzare? Come posso trasformarlo facendo in modo che sia utile alla mia evoluzione e al bene degli altri?»
Ecco le domande che bisogna porsi.
È allora che si avanza, e tutte le circostanze serviranno solo a rafforzarci."
Omraam Mikael Aivanhov

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Italia, Italia, Italy
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.