giovedì 4 agosto 2011

"Tu ne hai di carattere, o no?"

Phil (Danny DeVito):
"Tu ne hai di carattere, o no? E se vuoi la mia sincera opinione Bob, non ne hai. Per la semplice ragione che ancor non provi rammarico per qualcosa."

Bob (Peter Facinelli):
"Vuoi dire che non avrò carattere finché non avrò fatto qualcosa che mi rincresce?"

"No Bob, perché di sicuro hai fatto tante cose di cui rincrescersi, solo che non sai quali sono.
E quando alla fine le scopri, quando vedi l’assurdità di qualcosa che hai fatto, e desidereresti tornare indietro e cancellarla, ma sai di non potere perché è troppo tardi.
Quindi quella cosa non puoi che prenderla e portarla con te, perché ti ricordi che la vita va avanti, il mondo girerà anche senza di te. Alla fine tu non conti.
E’ allora che acquisterai il carattere, perché l’onestà emergerà da dentro di te e come un tatuaggio ti resterà impressa sulla faccia. Fino a quel giorno, in ogni caso, non ti puoi aspettare di arrivare oltre un certo punto."

da "The Big Kahuna", 1999
Clicca qui e vedi il video da cui è tratto questo brano.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Italia, Italia, Italy
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.