giovedì 10 aprile 2008

Desideri




L'esistenza soddisfa tutto ciò che chiedi, e ciò che sei non è altro che un appagamento dei tuoi desideri passati. Non dare la colpa a qualcun altro: è ciò per cui hai pregato. E ricorda, questo è uno dei pericoli del mondo: qualunque cosa desideri si realizzerà.
Prima di desiderare una cosa, pensaci.
Con tutta probabilità si realizzerà, e allora soffrirai.

Desidera con la massima consapevolezza, perchè prima o poi ogni deisderio si realizzerà.
Potrebbe essere necessario un po' di tempo, dal momento che c'è la fila: prima di te molte altre persone hanno desiderato, quindi forse ci vorrà un po' di tempo.
Talvolta il desiderio di questa vita si realizza in un'altra, ma i desideri si realizzano sempre; questa è una delle leggi più pericolose.
Quindi prima di desiderare qualcosa, pensaci! Prima di fare una richiesta, pensaci!
Imprimiti bene nella memoria che un giorno sarà esaudita, e allora soffrirai.

Osho, frammenti da: Con te e senza di te

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il punto è che la vita ha un senso solo se si hanno dei sogni. Altrimenti è un tirare a campare. Il fatto di riuscire a rendersi conto a priori che una volta raggiunti si potrà soffrire, è il miglior modo per raggiungere una piena consapevolezza, ovvero il tratto distintivo di un'esistenza completa.

Amina ha detto...

Grazie amico sconosciuto per aver lasciato un segno del tuo passaggio... Albert Einstein disse:'CI SONO DUE MODI DI VIVERE LA PROPRIA VITA: UNO E' COME SE NIENTE FOSSE UN MIRACOLO, L'ALTRO E' COME SE TUTTO FOSSE UN MIRACOLO'.
Ogni desiderio che diventa realtà è un miracolo... la Vita è un'avventura meravigliosa...

Informazioni personali

La mia foto
Italia, Italia, Italy
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.