L'esistenza soddisfa tutto ciò che chiedi, e ciò che sei non è altro che un appagamento dei tuoi desideri passati. Non dare la colpa a qualcun altro: è ciò per cui hai pregato. E ricorda, questo è uno dei pericoli del mondo: qualunque cosa desideri si realizzerà.
Prima di desiderare una cosa, pensaci.
Con tutta probabilità si realizzerà, e allora soffrirai.
Desidera con la massima consapevolezza, perchè prima o poi ogni deisderio si realizzerà.
Potrebbe essere necessario un po' di tempo, dal momento che c'è la fila: prima di te molte altre persone hanno desiderato, quindi forse ci vorrà un po' di tempo.
Talvolta il desiderio di questa vita si realizza in un'altra, ma i desideri si realizzano sempre; questa è una delle leggi più pericolose.
Quindi prima di desiderare qualcosa, pensaci! Prima di fare una richiesta, pensaci!
Imprimiti bene nella memoria che un giorno sarà esaudita, e allora soffrirai.
Osho, frammenti da: Con te e senza di te
2 commenti:
Il punto è che la vita ha un senso solo se si hanno dei sogni. Altrimenti è un tirare a campare. Il fatto di riuscire a rendersi conto a priori che una volta raggiunti si potrà soffrire, è il miglior modo per raggiungere una piena consapevolezza, ovvero il tratto distintivo di un'esistenza completa.
Grazie amico sconosciuto per aver lasciato un segno del tuo passaggio... Albert Einstein disse:'CI SONO DUE MODI DI VIVERE LA PROPRIA VITA: UNO E' COME SE NIENTE FOSSE UN MIRACOLO, L'ALTRO E' COME SE TUTTO FOSSE UN MIRACOLO'.
Ogni desiderio che diventa realtà è un miracolo... la Vita è un'avventura meravigliosa...
Posta un commento