"...Ogni momento che si vive è differente dall'altro. Il bello, il brutto, le cose difficili, la gioia, la tragedia, l'amore, la felicità formano una cosa unica, che è quello che si chiama vita..." Jacqueline Kennedy Onassis
giovedì 7 gennaio 2010
Snow
Per gli uomini non è meglio che tutto quanto accada come essi vogliono.
(Eraclito, frammento 110)
1 commento:
Anonimo
ha detto...
Non la mia, ma la Tua volontà “… però non la mia volontà, ma la tua sia fatta.” Luca 22:42
Quando ti parlo in preghiera, quando il mio cuore si eleva a Te, vorrei, mio Dio e Padre, essere capace di accettare, per fede, tutti i Tuoi favori a mio riguardo. Vorrei, come Cristo, chinare il capo e dirti che è molto meglio che sia fatta la Tua volontà piuttosto che la mia. Sono consapevole che la Tua saggezza ha vegliato sul mio passato, ma è il domani che mi opprime con le sue incognite ed incertezze. Fa che la mia fede sia sempre pronta a dirti: è molto meglio che sia Tu a dirigere la mia vita piuttosto che sia io a farlo. Sì, oh mio Dio, ti prego di rivelarmi questa Tua volontà, e accordarmi di accettarla integralmente contando sulla Tua bontà. Chinando il capo al Tuo volere, come Cristo lo ha fatto, riconosco che è molto meglio per me che sia fatto ciò che Tu vuoi, piuttosto che ciò che voglio io. (versione in prosa di una poesia francese)
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.
1 commento:
Non la mia, ma la Tua volontà
“… però non la mia volontà, ma la tua sia fatta.” Luca 22:42
Quando ti parlo in preghiera, quando il mio cuore si eleva a Te, vorrei, mio Dio e Padre, essere capace di accettare, per fede, tutti i Tuoi favori a mio riguardo.
Vorrei, come Cristo, chinare il capo e dirti che è molto meglio che sia fatta la Tua volontà piuttosto che la mia.
Sono consapevole che la Tua saggezza ha vegliato sul mio passato, ma è il domani che mi opprime con le sue incognite ed incertezze.
Fa che la mia fede sia sempre pronta a dirti: è molto meglio che sia Tu a dirigere la mia vita piuttosto che sia io a farlo.
Sì, oh mio Dio, ti prego di rivelarmi questa Tua volontà, e accordarmi di accettarla integralmente contando sulla Tua bontà.
Chinando il capo al Tuo volere, come Cristo lo ha fatto, riconosco che è molto meglio per me che sia fatto ciò che Tu vuoi, piuttosto che ciò che voglio io.
(versione in prosa di una poesia francese)
Posta un commento