domenica 20 novembre 2011

If I get married, I want to be very married (Audrey Hepburn)

25 Settembre 1954:Audrey e Mel sposi


Il 24 Settembre 1954 Audrey Hepburn e Mel Ferrer si sposarono con una cerimonia civile privata, e poi di nuovo, il giorno seguente, con il rito religioso. Il luogo era una cappella del XIII secolo a Burgenstock, in Svizzera, dove convenne un ristretto gruppo di amici intimi e parenti.
Alla cerimonia Audrey indossava un abito di Pierre Balmain corto, semplice, di organza con una scollatura arrotondata, guanti bianchi e una ghirlanda di rose candide che ornava l'acconciatura.


Per molti versi si può dire che Audrey era una donna tradizionale, speranzosa in un matrimonio felice e nella realizzazione del suo sogno di sempre: avere dei figli.
Audrey avrebbe tratto lo stesso piacere, se non maggiore, dall'essere moglie e madre, dal girare per il suo giardino e andare al mercato, rispetto alla gioia che avrebbe provato una qualsiasi attricetta sotto le luci di mille flash e sul tappeto rosso di una prima.


"Quando sposai Mel", dichiarò, "decisi che se mi fossi dedicata per, diciamo, tre mesi alla mia carriera, avrei potuto trascorrere altri tre mesi a fare la donna sposata e la moglie ideale".


Audrey aveva conosciuto Mel Ferrer nel maggio del '53.
Ferrer, americano, si era già sposato tre volte e aveva quattro figli.
A quanto si narra, fu Gregory Peck che lo incoraggiò a contattare Audrey, passandogli il numero di telefono dell'attrice.


Audrey e Mel trascorsero la luna di miele ad Albano, una trentina di chilometri a sud-est di Roma, dove si fermarono per un mese.


Fonti:
AUDREYHEPBURN fotografie e ricordi di una vita di stile e impegno, Ellen Erwin e Jessica Z. Diamond, Edizioni White Star
AUDREY HEPBUNR UNA VITA DA COPERTINA, Scott Brizel, Magazzini Salani

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Italia, Italia, Italy
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.